WatchMaster, l’app per personalizzare il quadrante dei dispositivi Android Wear e Tizen

18-07-2016 tutte le categorie -

WatchMaster, più di 200 watchface disponibili

 
La maggior parte degli smartwatch in commercio offrono la possibilità di scegliere lo stile del quadrante, aumentando così il grado di personalizzazione da parte dell’utente, ma se le watchface di default non dovessero bastare?
 
Per risolvere questo problema, esistono applicazioni specifiche che permettono di scaricare nuovi quadranti in base anche ai gusti personali e fra tutte una delle migliori è sicuramente WatchMaster. Disponibile sia per Android Wear che Tizen Os, questa app mette a disposizione un catalogo con più di 200 watchface da scaricare, con le quali personalizzare i nostri smartwatch.
 
 

WatchMaster, come funziona

 
All’interno sono presenti sia quadranti da scaricare gratuitamente, sia a pagamento: il costo medio di una watchface si aggira attorno ai 4,99 dollari, con la possibilità di acquistare un pacchetto completo a 16,99 dollari. WatchMaster si avvale della collaborazione di artisti e designers per la sua collezione, che include quadranti dallo stile unico e originale.
 
 
 
Il download dell’app è disponibile per smartphone Android direttamente dal Google Play Store: tramite il telefono si possono scegliere le watchface da scaricare e aggiungere agli smartwatch, compreso il Samsung Gear S2. WatchMaster, infatti, offre il supporto anche a Tizen OS, una bella notizia per tutti gli utenti che utilizzano questo sistema operativo.
 
Per l’installazione su Gear S2 basterà seguire questi semplici passi:
 
  • Scarica WatchMaster sul tuo smartphone tramite Google Play Store
  • Scarica WatchMaster sul tuo smartwatch tramite l’app “Samsung Gear” per smartphone
  • Connetti l’app WatchMaster sul telefono con quella su smartwatch tramite la voce nel menù “Settings > Your Watch Device”
 
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati