Xiaomi smartwatch: probabile presentazione il 25 Agosto

22-08-2016 Xiaomi -

Xiaomi: lo smartwatch sarà svelato molto presto

 
Xiaomi è stata al centro di numerose indiscrezioni nei mesi scorsi riguardanti l’arrivo di un nuovo smartwatch. Gli analisti avevano indicato come probabile data di lancio il mese di Settembre/Ottobre, ma a quanto pare la presentazione potrebbe arrivare molto prima. Se gli ultimi rumors si rivelassero esatti, lo smartwatch vedrà finalmente la luce il 25 Agosto.
 
Già con il Mi Band e il Mi Band 2, Xiaomi è riuscita a ritagliarsi un’importante fetta di mercato Europa, oltre che in Asia, grazie soprattutto al prezzo di vendita molto basso, ma anche alla qualità e alle funzioni disponibili. Partendo da queste ottime premesse, l’arrivo di uno smartwatch Xiaomi potrebbe rivelarsi un grandissimo successo per il colosso cinese, offrendo un prodotto valido ad un prezzo accessibile, in linea con il resto della gamma.
 

Xiaomi: il prezzo sarà di circa 130 euro

 
Secondo le voci di alcuni utenti del social Sina Weibo, il lancio è fissato proprio per il 25 Agosto, in anticipo rispetto alle previsioni dei mesi scorsi. Solitamente, prima del lancio di un nuovo prodotto Xiaomi, le informazioni a riguardo e alcuni dettagli tecnici erano ampiamente anticipati dai rumors, ma non in questo caso. Di questo nuovo smartwatch si conosce veramente poco o nulla: l’unica cosa ormai certa è la presenza di un display circolare, ma per il resto bisognerà aspettare la presentazione ufficiale.
 
Altro aspetto ancora da chiarire è la scelta del sistema operativo: Xiaomi potrebbe utilizzare un OS proprietario, creato appositamente per lo smartwatch, oppure affidarsi al più collaudato Android Wear, in grado di fornire una vasta scelta di app compatibili e l’utilizzo dei servizi di Google. Anche in questo caso bisognerà aspettare il 25 Agosto per saperne di più.
 
Per quanto riguarda il prezzo, gli analisti sono quasi tutti del parere che lo smartwatch Xiaomi arriverà ad un prezzo di circa 134 euro. Se confrontato con altri modelli di fascia alta è sicuramente molto interessante, ma dobbiamo tener presente che ci sonò gia alcuni dispositivi Android Wear con prezzi simili o addirittura inferiori.
 
Si dovrà aspettare il 25 di Agosto per saperne di più, nell’attesa di ulteriori informazioni.
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati