Pokémon GO, in arrivo il supporto anche per Android Wear

12-09-2016 tutte le categorie -

In questi ultimi mesi, l’arrivo di Pokémon GO sugli smartphone di tutto il mondo ha travolto l’industria dei giochi mobile, con più di 500 milioni di utenti e un successo senza precedenti. Niantic, la software house impegnata nello sviluppo dell’app, vuole però continuare a cavalcare l’onda del successo, estendendo il supporto di Pokémon GO anche su smartwatch Android Wear.
 

Pokémon GO, dopo Apple Watch ora è il turno di Android Wear

 
Dalla pubblicazione della prima versione di Pokémon GO, sono stati fatti diversi aggiornamenti, con lo scopo di migliorare l’esperienza dei giocatori e aggiungere nuove funzionalità al gameplay, ma ora è tempo di aggiungere dei nuovi dispositivi alla lista. Durante l’ultimo Keynote Apple, infatti, John Hanke (il team manager di Niantic) ha annunciato la versione per Apple Watch dell’applicazione, accompagnata da una piccola dimostrazione.
 
E per gli smartwatch Android Wear? Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma all’interno dell’ultimo APK di Pokémon GO per dispositivi Android, è stata scoperta una riga di codice che fa ben sperare per il futuro:
 
[...] Int common_android_wear_notification_needs_update_text public static finale = 2131165188;
 
Dalla versione dell’app per Apple Watch sappiamo già come potrebbe essere il gameplay anche su Android Wear: oltre a poter visitare i PokéStop, sarà in grado di avvisare l’utente della presenza di Pokémon nelle vicinanze e di registrare la distanza percorsa a piedi indispensabile per la schiusura delle uova. Poter sfruttare tutte queste funzioni, senza dover ogni volta usare lo smartphone è davvero una buona notizia per tutti gli appassionati del gioco.
 

Pokémon GO Plus, il braccialetto ufficiale è ora disponibile

 
Per tutti quelli che invece non vogliono aspettare la versione di Pokémon Go per Android Wear, è disponibile il bracccialetto ufficiale del gioco da connettere allo smartphone: stiamo parlando di Pokémon GO Plus, pre-ordinabile dal sito della Nintendo al prezzo di 39,99 €. Con questo utile accessorio, riceverete delle notifiche tramite vibrazione (o tramite a luce LED) in presenza di Pokémon nelle vicinanze, preservando così la batteria del vostro smartphone. Le prime consegne cominceranno in Europa dal 30 Settembre.
Marco Voltazza

Articoli correlati