Dopo il rilascio della prima versione del nuovo Android Wear Oreo, la versione per smartwatch di Android 8, Google ha reso nota la lista di tutti gli smartwatch compatibili con l’aggiornamento. Tutti i dettagli nell’articolo.
In questo ultimo anno la crescita del numero di aziende impegnate nella produzione di smartwatch e dispositivi indossabili è stata la più alta di sempre, sottolineando tutte le potenzialità di questo mercato in forte espansione. Secondo gli analisti di settore, gli smartwatch rappresenteranno oltre il 50% di tutto l’indotto entro il 2022, ma è necessario risolvere prima alcune problematiche.
Google ha rilasciato in questi giorni un nuovo aggiornamento dedicato agli smartwatch Android Wear, arrivando così alla versione 2.6 del sistema operativo. Alcune delle funzioni principali sono state migliorate, con l’obbiettivo di semplificare l’utilizzo quotidiano e rendere più veloce l’interazione con il dispositivo.
Google è pronta ad integrare la nuova funzione “cardiogramma” all’interno dei suoi smartwatch Android Wear, con lo scopo di monitorare più in profondità e in maniera costante lo stato di salute del nostro cuore. Tutti i dettagli nell’articolo.
In futuro tutte le nuove funzionalità introdotte su smartwatch Android Wear saranno disponibili sotto forma di piccoli aggiornamenti, scaricabili direttamente dal Google Play Store, senza dover necessariamente aspettare la versione OTA completa del sistema operativo.
Facer, una delle app più famose per scaricare nuove watchface su smartwatch Android Wear e Samsung, si aggiorna alla versione 4.0. Vediamo insieme tutte le novità introdotte.