Smartwatch Android - Il meglio della settimana

04-12-2016 Motorola - LG - Pebble - FitBit - Apple -

Bentornati con la nostra rubrica dedicata alle migliori notizie della settimana per quanto riguarda il mondo degli smartwatch Android e non solo. Parleremo innanzitutto di Fitbit che, a quanto pare, è molto vicina ad acquistare il marchio Pebble, anche se al momento nulla è ancora confermato.
 
Un'altra importante azienda, LG, sembra invece molto attiva in questo periodo, pronta a lanciare sul mercato una nuova linea di smartwatch, mentre Motorola esce ufficialmente dalla scena, almeno per il prossimo anno. Infine, parleremo anche di Apple, seriamente intenzionata a sostituire il design squadrato del proprio Apple Watch in favore di un nuovo display circolare. Andiamo quindi a rivedere il meglio della settimana su Smartwatch Android.
 

Pebble e Fitbit: accordo molto vicino

 
La storia forse più importante della settimana: Fitbit avrebbe messo sul piatto una somma davvero importante per acquistare il marchio Pebble e, di conseguenza, tutta la sua proprietà intellettuale, lo staff e ovviamente gli smartwatch progettati fino ad ora. Resta da capire se, una volta effettuato l’acquisto, Pebble verrà via via assorbita fino a scomparire o piuttosto continuerà ad esistere come una brand diviso dal resto della compagnia. Che fine faranno i vari Pebble Time 2 e Core, i due dispositivi presentati alcuni mesi fa ma non ancora commercializzati? Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.
 

Motorola getta la spugna: per ora basta smartwatch

 
Anche Motorola, come Pebble, sembra risentire del momento di difficoltà che attraversa il settore smartwatch, ma in questo caso la compagnia americana ha deciso di sospendere momentaneamente lo sviluppo di nuovi dispositivi indossabili per i prossimi anni. Niente Moto 360 3 quindi, vanificando così l’attesa dei molti fan sparsi in tutto il mondo. Forse, quando la tecnologia degli smartwatch sarà più matura, potremo assistere al suo ritorno, ma per ora abbiamo avuto la conferma che sugli scaffali non vedremo nessun nuovo orologio Motorola.
 

LG è pronta a presentare la sua nuova linea di smartwatch

 
La notizia arriva grazie ad alcuni documenti depositati da LG presso l’ente europeo che gestisce le proprietà intellettuali relative a nuovi dispositivi elettronici in arrivo sul mercato. Il colosso coreano è pronto a lanciare sul mercato una nuova serie di smartwatch: Watch Style, Watch Pro, Watch Force e Watch Sole i nomi depositati fino ad ora, che identificano le quattro varianti a disposizione del nuovo smartwatch LG. Naturalmente si tratta soltanto di rumors ancora da confermare ma ne sapremo di più nei prossimi giorni.
 

Apple Watch Round Edition: arriverà finalmente il display circolare?

 
Grazie ai brevetti depositati da Apple in questi ultimi mesi, gli esperti del settore sono ormai sicuri: il prossimo Apple Watch avrà un display circolare. Analizzando nel dettaglio alcuni progetti depositati dai tecnici di Cupertino presso l’ufficio brevetti, la frase “dispositivi elettronici dotati di schermi con bordi curvi” ha catturato subito l’attenzione di molti. Che sia il 2017 l’anno nel quale vedremo il primo Apple Watch con quadrante rotondo?
Marco Voltazza

Articoli correlati