Huawei Watch 2 verrà presentato al MWC 2017

15-02-2017 Huawei -

Alla già ampia gamma di smartwatch Android Wear 2.0 si aggiungerà presto un altro modello, dato che Huawei è pronta a presentare il suo nuovo Huawei Watch 2 in Marzo, durante il MWC 2017. La conferma arriva direttamente dal CEO della compagnia cinese, Richard Yu, tramite il social network Weibo, accompagnata da una prima immagine teaser del dispositivo.
 

Huawei Watch 2: una versione sportiva con il supporto alla rete 3G

 
Purtroppo le informazioni a disposizione sono ancora troppo scarse per capire effettivamente come sarà il nuovo smartwatch Huawei, e l’immagine non è certo di grande aiuto. Ciò che salta subito all’occhio è l’aspetto dinamico di questo dispositivo, sottolineato dalla presenza nella foto di un ragazzo in tenuta sportiva intento a saltare, con lo sguardo concentrato sullo schermo dell’orologio. Lo slogan scelto da Huawei è “made for free spirits”, a sottolineare appunto il focus sullo sport e l’avventura.
 
Nelle settimane scorse Evan Blass, famoso per le sue anticipazioni quasi sempre azzeccate, ha parlato di uno smartwatch molto più orientato al comparto fitness rispetto alla prima generazione. Nonostante questo, anche su Huawei Watch 2 saranno presenti i classici cinturini in pelle o metallo, oltre all’ampio display circolare da 1.4 pollici e alla cassa da 42mm. Proprio come sul nuovo LG Watch Sport, presentato pochi giorni fa, sarà possibile connettersi alla rete dati cellulare LTE/3G tramite una scheda SIM integrata.
 

Huawei Watch 2: Android Wear 2.0 sembra la scelta più probabile

 
Anche se è logico aspettarsi da parte di Huawei un prosieguo nella collaborazione con Google e il suo sistema operativo Android Wear, la scelta non è ancora stata del tutto confermata. Esiste infatti la possibilità che i vertici della compagnia cinese abbiano optato questa volta per un OS proprietario, magari sviluppato su base Tizen (come per il Samsung Gear S3). Per il momento si tratta soltanto di semplici rumors, ma molto presto ne sapremo sicuramente di più.
 
Ricordiamo che il primo modello di Huawei Watch ha contribuito in maniera molto positiva alla diffusione degli smartwatch Android Wear, grazie al suo design ricercato e alle specifiche tecniche da top di gamma. Riuscirà anche questa volta Huawei a stupire il pubblico con il suo nuovo smartwatch? Lo scopriremo al MWC 2017, in programma a Barcellona tra circa due settimane.

Via: Wareable
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati