Nokia e Withings insieme al MWC 2017: nuovo smartwatch in arrivo?

22-02-2017 Withings - Nokia -

Withings sarà sul palco assieme a Nokia: ecco cosa dobbiamo aspettarci

 
Nokia e Withings hanno annunciato ufficialmente la loro partecipazione al Mobile World Congress 2017, preceduto dalla conferenza stampa di apertura in programma nel weekend. La presenza di Nokia all’evento era già stata ipotizzata nelle settimane scorse, dato che la compagnia finlandese è pronta a lanciare sul mercato una nuova gamma di smartphone Android proprio in questo periodo.
 
Mentre la conferenza stampa sarà con molta probabilità focalizzata proprio sulla presentazione dei nuovi telefoni, Nokia ha fatto sapere che anche Withings parteciperà all’evento in veste di partner nella creazione di un nuovo prodotto. Ricordiamo che Withings è nota per la produzione di smartwatch e applicazioni dedicate al fitness, quindi è lecito aspettarsi qualcosa di inerente al suo settore di competenza.
 

Nokia entrerà anche nel mercato degli smartwatch?

 
Oltre alla presenza del produttore di smartwatch e Nokia sul palco del MWC 2017, non sono state fornite ulteriori informazioni in merito. Considerando il fatto che Withings ha già prodotto in precedenza dispositivi indossabili, l’arrivo di un nuovo smartwatch Android Wear potrebbe essere un’ipotesi da non sottovalutare, visto il crescente interesse di Nokia proprio in questo segmento. Dopo aver scelto il sistema operativo di Google per i nuovi smartphone, perché non continuare sulla stessa strada anche per un ipotetico smartwatch?
 
Non è comunque detto che si tratti esclusivamente di un orologio: potrebbe essere anche un prodotto completamente diverso, magari inerente al campo del fitness e della salute. In fin dei conti non è poi così importante la specifica tipologia del dispositivo, quanto il fatto che Nokia tornerà ad essere sicuramente protagonista nel palcoscenico del settore mobile. Con la nuova gamma di smartphone Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 8, la compagnia farà parlare ancora di sé, dopo gli anni bui sotto la guida di Microsoft. Manca meno di una settimana all’inizio del MWC 2017 e noi vi terremo naturalmente aggiornati.
Marco Voltazza

Articoli correlati