Fossil Q smartwatch: Android Wear 2.0 è finalmente disponibile al download

18-03-2017 Fossil -

Fossil Q Founder, Q Marshal e Q Wander: Android Wear 2.0 è arrivato

 
Buone notizie per gli utenti in possesso di uno smartwatch Fossil, dato che l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 è finalmente disponibile per tutta la gamma di dispositivi, il Fossil Q Founder, il Q Marshal e il Q Wander. Per quanto riguarda invece il modello Michael Kors Access non ci sono ancora notizie in merito.
 
Il download è quindi disponibile su tutti e tre gli smartwatch della gamma Fossil Q, ma cosa dobbiamo fare per procedere con l’installazione? Innanzitutto bisogna dire che l’update non è ancora scaricato dal dispositivo in maniera automatica: bisognerà infatti procedere con il download manuale. La procedura è molto semplice, anche per gli utenti meno esperti. Nel menu delle impostazioni, sotto la voce “Info”, troverete l’opzione “Aggiornamenti di Sistema”. Selezionandola, lo smartwatch effettuerà una ricerca degli aggiornamenti disponibili, e se siete fortunati vi comparirà il nuovo Android Wear 2.0.
 
Attenzione però, dato che non tutti possono ancora effettuare il download. Come sempre il rollout non è simultaneo per tutti i dispositivi in commercio, e le tempistiche possono variare tra i vari paesi europei. In fin dei conti provare non costa nulla, al massimo dovrete aspettare ancora qualche giorno prima di mettere le mani sull’ultimo aggiornamento di Android Wear.
 

Android Wear 2.0: nelle prossime settimane in arrivo anche sugli altri smartwatch compatibili

 
Con questa mossa, Fossil diventa la prima casa costruttrice a rendere disponibile l’update, senza contare ovviamente gli ultimi smartwatch presentati che già hanno Android Wear 2.0 come sistema di partenza. Per tutti gli altri è soltanto questione di settimane: Asus ha comunicato che il rollout su ZenWatch 2 e ZenWatch 3 comincierà dal mese di Aprile, mentre Polar lo rilascerà in primavera, assieme alle nuove funzioni dedicate al nuoto sul modello M600.
 
TAG Heuer e Huawei hanno programmato l’uscita di Android Wear 2.0 entro la fine di Marzo, come anche Nixon. Per saperne di più potete consultare la nostra lista dettagliata con tutte le informazioni sul nuovo Android Wear 2.0.
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati