Samsung Gear Fit 2 si aggiorna migliorando le funzionalità fitness

03-06-2017 Samsung -
A quasi un anno di distanza dalla sua uscita, il Samsung Gear Fit2 continua a ricevere importanti aggiornamenti, specialmente per quanto riguarda il comparto fitness. La compagnia coreana ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento software che va a migliorare la rilevazione del battito cardiaco e il riconoscimento degli esercizi fisici.
 

Samsung Gear Fit 2: tutte le novità dell’aggiornamento

 
Partiamo dal sensore cardio. Ora, alla fine di una sessione di allenamento, l’utente potrà visualizzare il grado di intensità degli esercizi svolti attraverso dei grafici colorati: in arancione per un grado di intensità moderata, in arancione scuro per un’intensità media e in rosso per quella massima. Il calcolo si basa principalmente sui valori più alti registrati durante il monitoraggio del battito cardiaco.
 
Anche il rilevamento automatico dell’attività fisica è stato migliorato: dopo 10 minuti dall’inizio dell’allenamento tutti i dati verranno registrati senza dover attivare nessun comando manuale, aggiornando anche la mappa grazie al servizio di localizzazione GPS. Aggiornata anche la sezione dedicata agli obbiettivi fitness, personalizzabili secondo le proprie esigenze. Una volta impostato un valore massimo da raggiungere, il sistema è in grado di calibrare l’intensità dell’allenamento più adatta per l’utente.
 

Samsung Gear Fit 2: il nuovo update è disponibile al download tramite la companion app

 
Il Samsung Gear Fit2 è dotato di un sistema di avvisi nel caso in cui rilevi una prolungata sedentarietà (oltre i 50 minuti) proprio per stimolare l’attività fisica quotidiana, ora aggiornati con l’aggiunta di alcuni semplici consigli per sciogliere i muscoli e favorire la circolazione sanguigna. Da non dimenticare anche il monitoraggio del sonno, migliorato grazie all’arrivo di nuovi grafici per il periodo di riposo e di veglia quotidiano, come anche anche i cicli di sonno leggero e profondo.
 
Infine Samsung permette ora di personalizzare la visualizzazione delle informazioni presenti sul display durante gli allenamenti, inviare un SOS rapido in caso di emergenza tramite il pulsante Home e di scaricare nuovi quadranti (Watchface) direttamente dal dispositivo. L’aggiornamento è già disponibile al download, attraverso la companion app per smartphone Samsung Gear.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati