Samsung Gear S3 Frontier TUMI, l’edizione speciale dello smartwatch è disponibile all’acquisto

30-07-2017 Samsung -
Dalla collaborazione tra Samsung e il noto produttore di valigie TUMI è nata una speciale versione del Samsung Gear S3 Frontier, dotata di un quadrante esclusivo e un nuovo cinturino in tessuto, pensato specialmente per gli utenti sempre in viaggio.
 

Samsung Gear S3 TUMI Frontier: uno smartwatch pensato per chi viaggia spesso

 
Naturalmente si tratta dello stesso identico smartwatch presentato da Samsung, precisamente il Gear S3 Frontier, ma con qualche piccola modifica in stile TUMI. Per prima cosa il cinturino in questo caso è di tessuto, nello specifico in tela italiana grigia, mentre è stato aggiunto un nuovo quadrante (watch face) personalizzato da TUMI. Il resto rimane pressoché invariato: cassa circolare nera in acciaio, display da 1.3 pollici e sistema operativo Tizen.
 
Proprio come nel nuovo Louis Vuitton Tambour Horizon, anche Samsung ha puntato sulle funzioni riservate agli utenti sempre in viaggio, con l’aggiunta di speciali applicazioni sviluppate in collaborazione con TUMI. Vista la natura del marchio, specializzato nella produzione di valigie, la scelta sembra davvero azzeccata. Purtroppo le versioni speciali come questa, proposte in edizione limitata, fanno lievitare il prezzo base del dispositivo. Se il Gear S3 Frontier “standard” parte da una base di circa 300 dollari, il Gear S3 TUMI sarà venduto al prezzo di 449 dollari, con una differenza di 150 dollari.
 

Samsung Gear S4 sarà presentato all’IFA 2017?

 
Dal punto di vista estetico non c’è molto da dire, il Gear S3 TUMI è senza dubbio uno smartwatch bello da vedere ma anche completo e performante. Purtroppo il suo arrivo sul mercato risulta un po’ in ritardo, dato che Samsung ha lanciato la terza generazione del Gear S lo scorso anno e in molti già sperano di vedere il nuovo Gear S4 all’IFA 2017 (che si svolgerà alla fine di Agosto). Se dovete ancora acquistare il vostro primo smartwatch, o siete indecisi se prendere il Gear S3, vi consigliamo di aspettare ancora qualche mese prima, per capire meglio i piani di Samsung.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati