Fitbit: in futuro verranno lanciati nuovi smartwatch oltre al modello Ionic

04-11-2017 FitBit -

Fitbit Ionic non sarà l’unico smartwatch della compagnia

 
Nel mese di Ottobre abbiamo potuto assistere al lancio del tanto atteso Fitbit Ionic, uno smartwatch sportivo che ha come obbiettivo quello di sfidare la concorrenza di Apple Watch o Samsung Gear Sport, ma la compagnia pensa già al futuro anticipando l’arrivo di una nuova gamma di dispositivi durante il prossimo anno.
 
L’indiscrezione arriva proprio dal CEO di Fitbit, James Park, durante un evento dedicato agli investitori nel quale l’azienda americana ha annunciato gli utili del terzo trimestre di quest’anno. Durante il convegno gli è stato chiesto se nel prossimo futuro la compagnia punterà esclusivamente sul solo Ionic o se arriveranno altri modelli di smartwatch, e la risposta è stata la seguente:
 
“In futuro avremo una nuova gamma di smartwatch, in grado di coesistere tra loro, e non solo un modello continuamente aggiornato”. Con queste parole è chiaro come Fitbit abbia intenzione di allargare la famiglia dei suoi smartwatch, non solo con delle versioni speciali dello Ionic (vedi lo Ionic Adidas) ma con diversi modelli ognuno con caratteristiche diverse. Al momento è ancora troppo presto per fare delle previsioni così a lungo termine, dato che il Fitbit Ionic è sul mercato da soltanto un mese, ma le premesse per raggiungere gli obbiettivi prefissati ci sono tutte. Il periodo dei regali natalizi sarà infatti il momento cruciale per determinare il successo del progetto tra i consumatori.
 

Fitbit Ionic: in arrivo il nuovo app store entro le festività natalizie

 
Tornando ai dati pubblicati dalla stessa Fitbit, è stato sottolineato come i profitti durante il periodo Luglio - Settembre siano stati più alti rispetto alle stime iniziali (circa 392,5 milioni di dollari) ma allo stesso tempo inferiori rispetto allo scorso anno (504 milioni di dollari). In definitiva Fitbit ha venduto più di 3,6 milioni di dispositivi, con un + 7% rispetto al trimestre precedente, aumento dovuto anche al lancio dello stesso Ionic sul mercato.
 
Park ha ricordato inoltre che tra poche settimane si potrà finalmente godere di una delle funzionalità ora assenti sullo smartwatch, la nuova Fitbit app gallery, disponibile al pubblico entro le festività natalizie. Con più di 1400 sviluppatori impegnati nello sviluppo di nuove applicazioni, lo Ionic riuscirà presto ad esprimere appieno tutto il suo potenziale.
 
Via: Wareable.com
Marco Voltazza

Articoli correlati