Sony SmartWatch 3 si aggiorna ad Android Wear 1.5
24-06-2016
Marco Voltazza
Sony SmartWatch 3: miglioramenti nel GPS e nella sicurezza
Sono passati quasi 2 anni dalla presentazione di Sony SmartWatch 3 ma nonostante ciò la compagnia ha sempre continuato ad aggiornare il dispositivo con l’ultima versione disponibile del sistema operativo di Google. In Aprile c’è stato l’update ad Android Wear Marshmallow (versione 1.4) mentre adesso è il turno della versione 1.5 che porta con sé miglioramenti alla stabilità e alla sicurezza.
La release è identificata con il codice di build MWD49B e contiene l’ultimo pacchetto di sicurezza aggiornato a Maggio 2016. La correzione delle vulnerabilità di sistema non è stato l’unico intervento da parte di Sony: anche la funzionalità GPS ha subito delle modifiche, risolvendo alcune problematiche riscontrate dagli utenti. Un altro aspetto importante dell’aggiornamento risiede nella reintroduzione della funzione di riavvio nel menù delle impostazioni, valida per tutti i dispositivi Android Wear 1.5.
Sony SmartWatch 3:come eseguire l’update ad Android Wear 1.5
Il nuovo aggiornamento sarà distribuito via OTA e una notifica automatica avvertirà della sua disponibilità. Se non si dovesse visualizzare nessuna notifica è sempre possibile effettuare la ricerca manuale tramite il menù delle impostazioni sotto la voce “info sul dispositivo > aggiornamenti di sistema”.
Ricordiamo che lo SmartWatch 3 di Sony è uno dei dispositivi migliori nella categoria Android Wear, grazie al suo display TFT da 1.6 pollici con risoluzione 320 x 320 pixel, al processore quad-core da 1.2 GHz e al modulo GPS integrato. Alcuni rumors suggerivano il lancio di una nuova generazione in sostituzione a questa, ma per il momento lo SmartWatch 3 resta ancora il modello di punta della compagnia.
Commenta e condividi su Smartwatchanroid.it