Sony SmartWatch 3, rilasciato un nuovo aggiornamento firmware

20-12-2016
Marco Voltazza




Il Sony SmartWatch 3, uno dei primi dispositivi Android Wear dotati di GPS integrato, ha ricevuto un nuovo aggiornamento software. L’update non porta grandi novità dal punto di vista delle funzioni ma contiene al suo interno la patch di sicurezza relativa al mese di Dicembre.
 

Sony SmartWatch 3 e Android Wear, nuovo aggiornamento disponibile al download

 
Nello specifico, il nuovo aggiornamento firmware per lo SmartWatch 3 di Sony è identificato con la Build numero M1D64T. Purtroppo non sono presenti novità di rilievo, se non le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google per il mese di Dicembre 2016. Ricordiamo che lo SmartWatch 3 ha ricevuto il suo ultimo update importante nel mese di Aprile, con l’arrivo di Android Wear Marshmallow, ma a quanto pare in futuro non sono previsti ulteriori aggiornamenti.
 
Leggi anche: Recensione Sony Smartwatch 3: il primo smartwatch di Sony basato su Android Wear
 
Il fatto che Sony continui a supportarlo ancora oggi è già una sorpresa, dato che lo smartwatch ha più di due anni di servizio alle spalle. Sicuramente è una notizia che farà felici molti utenti ma non bisogna farsi strane illusioni: difficilmente vedremo il prossimo Android Wear 2.0 sullo SmartWatch 3. Ufficialmente Google non ha ancora rilasciato la lista definitiva dei dispositivi compatibili, vedremo quale sarà la decisione nei prossimi mesi.
 

Android Wear 2.0 difficilmente arriverà su Sony SmartWatch 3

 
Dopo il Moto 360 di prima generazione e l’LG G Watch, anche il Sony SmartWatch 3 potrebbe vedersi negata la possibilità di utilizzare le nuove funzionalità di Android Wear 2.0, molto probabilmente per l’hardware ormai vecchio e non in grado di gestire l’aggiornamento. Per il resto la compagnia giapponese continuerà a supportare il dispositivo comunque, magari con piccoli update come questo, volti principalmente a eliminare eventuale falle nella sicurezza e bug di sistema.
 
Uscito nel 2015, il Sony SmartWatch 3 è stato uno dei primi orologi Android Wear ad integrare il modulo GPS, utile soprattutto a chi pratica sport come running e ciclismo. Attualmente il suo rapporto qualità/prezzo lo rende uno degli smartwatch più interessanti sul mercato, ancora in grado di reggere il confronto con i dispositivi più moderni ma ben più costosi.


Commenta e condividi su Smartwatchanroid.it